Mercato Saraceno

Ieg-Eex, partnership per gioielli Italia

Italian Exhibition Group (Ieg) ha firmato una partnership con Emerald Expositions Llc (Eex), organizzatore dello show annuale 'Couture' di Las Vegas, la destinazione più esclusiva per gioielli e orologi di lusso negli Usa. Dopo l'acquisizione del 51% di Fb international Inc, leader negli allestimenti fieristici nel Nord America, la partnership è ritenuta determinante da Ieg per lo sviluppo di uno dei suoi principali business, quello orafo-gioielliero che la vede protagonista con il sistema Vicenzaoro. Eex è leader nel segmento b2b con 55 manifestazioni e un fatturato che sfiora i 350 milioni di dollari; dal 2019, in concomitanza con Couture, organizzerà il nuovo show 'Premier', durante la Las Vegas Market Week, e Ieg accompagnerà la manifattura italiana negli Usa. "La partnership - dice Marco Carniello, direttore della divisione Jewellery&Fashion Ieg - conferma il progetto di potenziare la nostra presenza nel segmento del gioiello negli Stati Uniti, mercato primario per l'export del Made in Italy".

ARTICOLI CORRELATI

Altre notizie